Pellegrinaggio a Medjugorje di Paolo | Una piccola disavventura...

Clicca 'MI PIACE' e continua a leggere le testimonianze da Medjugorje:
ATTENZIONE: se il tasto "Mi Piace" è grigio con un visto al posto della mano, hai già cliccato su di esso. Se clicchi nuovamente rischi di fare "Non Mi Piace" e di non ricevere più i nostri aggiornamenti


- Paolo
Sono stato per la prima volta a Medjugorje nel 1983. Ero un bambino di 12 anni e ho assistito alle apparizioni in sacrestia e anche in fondo alla Chiesa, in alto sul coro, con Jacov , Marjia e P.Joso. Un'esperienza unica! Si dormiva nelle case dei contadini e si mangiava con loro... ho visto negli anni il cambiamento del paese. Il mio ritorno a Medjugorje (era dal 1990 che mancavo) il 29 ottobre 2011, è stato segnato da un guasto meccanico a Zagvozd (100 km da Medjugorje) che mi costringe a uscire dall'autostrada arrivando in questa frazione di case sparse. La macchina si ferma davanti alla Chiesa della Madonna del Carmelo, i miei bimbi un po' spaventati e iniziano a recitare l'Ave Maria... Io e mia moglie, stanchi dal viaggio, ci sediamo sotto il capitello fuori dalla Chiesa... il telefono non funziona... in strada solo due anziani pastori con la carriola e un asino. Mi rivolgo in preghiera alla "Gospa" e Le chiedo di aiutarci! Dopo 10 minuti: la Provvidenza! Dal fondo della strada deserta vedo arrivare un carro attrezzi, alla guida Stjepan (Stefano) un ragazzo Croato di circa 30 anni. Appena scende dal carro ci viene incontro e dice sorridendo "Avete bisogno? E' la Madonna che mi manda..." in quell'attimo a stento contengo la mia emozione con qualche lacrima... Il ragazzo ha lavorato a Venezia per tre per anni e quindi parla bene l'italiano, ha pensato tutto lui, ci ha rimorchiati da un suo amico meccanico vicino a Spalato che in tre giorni l'ha riparato l'auto. Nel frattempo ci ha portato a noleggiare un auto con cui siamo riusciti arrivare a Medjugorje!