Perché non riusciamo a pregare con il cuore?

Clicca 'MI PIACE' e continua a leggere le testimonianze da Medjugorje:
ATTENZIONE: se il tasto "Mi Piace" è grigio con un visto al posto della mano, hai già cliccato su di esso. Se clicchi nuovamente rischi di fare "Non Mi Piace" e di non ricevere più i nostri aggiornamenti


Le parole di Maria a Medjugorje ci fanno capire perché spesso ci è difficile riuscire a pregare profondamente. Durante un incontro il veggente Ivan ha parlato proprio di questo argomento facendo riferimento a quanto gli è stato rivelato dalla Madonna:

<<Pregare con il cuore significa pregare con amore, con tutto il nostro essere. In questo modo la nostra preghiera diventa un incontro, un dialogo con Gesù Cristo. Perciò, vi dico, è molto importante decidersi per la preghiera. Noi oggi diciamo che non abbiamo tempo, non abbiamo tempo per la famiglia, per la preghiera, poiché diciamo che lavoriamo tanto e siamo molto impegnati, ed ogni volta che dobbiamo stare con la famiglia o pregare è sempre un problema di tempo. Ma la Madonna dice semplicemente: "Cari figli, non potete dire sempre che non avete tempo: il problema non è il tempo, il problema è l’amore, perché quando amate e volete qualcosa trovate sempre il tempo e quando non amate e non vi piace qualcosa non trovate mai il tempo per questo". Allora la domanda che dobbiamo porci è se amiamo veramente Dio. Perciò la Madonna ci invita tanto alla preghiera perché vuole svegliarci da questo morire spirituale, dal coma spirituale in cui si trova l’umanità oggi, riportarci alla fede ed alla preghiera. Io spero che risponderemo tutti all'invito della Madonna ad accettare i suoi messaggi e diventare con Lei costruttori di un mondo nuovo, degno dei figli di Dio. Che la vostra venuta qui sia l’inizio di un vostro ritiro spirituale che continui, tornando a casa, nelle vostre famiglie, insieme ai vostri figli>>. (Fonte: www.medjugorje.it)