Ecco che cosa accade veramente a Medjugorje!

Clicca 'MI PIACE' e continua a leggere le testimonianze da Medjugorje:
ATTENZIONE: se il tasto "Mi Piace" è grigio con un visto al posto della mano, hai già cliccato su di esso. Se clicchi nuovamente rischi di fare "Non Mi Piace" e di non ricevere più i nostri aggiornamenti


Padre Petar, nuovo Parroco di Medjugorje dall'anno 2007, ha parlato della sua parrocchia in una intervista. Secondo Padre Petar quello che accade a Medjugorje non si verifica da nessuna altra parte nel mondo e per questo motivo la parrocchia del piccolo pesino Bosniaco non può essere messa sullo stesso piano di altre:

<<La parrocchia di cui sono a capo, è un dono speciale di Dio e di Maria. Questa parrocchia non può essere paragonata a nessun'altra. Medjugorje è la parrocchia di tutto il mondo perché qui si radunano pellegrini di tutto il mondo>>.

I motivi che rendono Medjugorje unica sono molteplici. Innanzitutto le Confessioni:

<<Il canto, la preghiera, la confessione, le conferenze, sono la loro gioia, la loro felicità. Penso che non trovano queste cose nel mondo, soprattutto la Confessione. I nostri confessionali sono affollatissimi tutto il giorno. Spesso si sente dire che nel mondo occidentale non ci si confessa più tanto. Qui avviene proprio il contrario. Il mondo occidentale viene da noi a Medjugorje e si confessa. Questo è un miracolo>>. 


Ogni anno decine di migliaia di giovani provenienti da ogni parte del mondo si riuniscono al Festival dei Giovani e questo è il sintomo che lì accade davvero qualcosa di speciale! Infine, quanto detto da Padre Petar riguardo al Krizevac non necessita di commenti:


<<Il Krizevac ha qui un ruolo molto importante. Il Krizevac attira gli uomini come una calamita. Mi stupisco quando vedo uomini e donne anziane salire sul Krizevac col bastone in mano e mi meraviglio di questa fede che li spinge ad andare avanti. Non c'è differenza tra loro e i giovani. Tutto questo è un'unica grazia ed è Dio che dà questa forza>>.
(Fonte: “Medjugorje Un invito alla preghiera – Maria Regina della Pace” n.74)

Clicca 'MI PIACE' e continua a leggere le testimonianze da Medjugorje:
ATTENZIONE: se il tasto "Mi Piace" è grigio con un visto al posto della mano, hai già cliccato su di esso. Se clicchi nuovamente rischi di fare "Non Mi Piace" e di non ricevere più i nostri aggiornamenti