Le riserve del Vescovo locale sulle apparizioni di Medjugorje

Clicca 'MI PIACE' e continua a leggere le testimonianze da Medjugorje:
ATTENZIONE: se il tasto "Mi Piace" è grigio con un visto al posto della mano, hai già cliccato su di esso. Se clicchi nuovamente rischi di fare "Non Mi Piace" e di non ricevere più i nostri aggiornamenti


Un gruppo di teologi croati ha discusso sulla credibilità di Medjugorje e sul riconoscimento da parte della Chiesa in occasione del 22°Congresso Mariologico Internazionale.
Queste le parole del dott. Adalbert Rebić:
<<I frutti del fenomeno Medjugorje non sono contestabili. Medjugorje è già ora a livello di Fatima e Lourdes...Le apparizioni ed i veggenti devono aspettare...Il problema principale sta nel fatto che il Vescovo locale ha delle riserve riguardo a questo fenomeno e non va dimenticato neppure il fatto che i veggenti sono ancora relativamente giovani... Tutto quello che attualmente avviene a Medjugorje è in conformità con gli insegnamenti della Chiesa e ciò è non solo riconosciuto ma anche raccomandato dalla Chiesa... La Conferenza Episcopale ha già riconosciuto questi frutti>>.
Dalla discussione è emerso perciò che ai motivi (ormai ben noti) per i quali le apparizioni non sono state ancora riconosciute dalla Chiesa (leggi anche "Perché la Chiesa non riconosce Medjugorje?"), si aggiungono le perplessità del Vescovo locale che come si può immaginare hanno un peso non indifferente.
(Fonte: www.medjugorje.hr)

Clicca 'MI PIACE' e continua a leggere le testimonianze di Medjugorje:
ATTENZIONE: se il tasto "Mi Piace" è grigio con un visto al posto della mano, hai già cliccato su di esso. Se clicchi nuovamente rischi di fare "Non Mi Piace" e di non ricevere più i nostri aggiornamenti