Medjugorje avrà un ruolo molto importante nella Chiesa!

Clicca 'MI PIACE' e continua a leggere le testimonianze da Medjugorje:
ATTENZIONE: se il tasto "Mi Piace" è grigio con un visto al posto della mano, hai già cliccato su di esso. Se clicchi nuovamente rischi di fare "Non Mi Piace" e di non ricevere più i nostri aggiornamenti

Clicca 'MI PIACE' per continuare a leggere:
ATTENZIONE: se il tasto "Mi Piace" è grigio con un visto al posto della mano, hai già cliccato su di esso. Se clicchi nuovamente rischi di fare "Non Mi Piace" e di non ricevere più i nostri aggiornamenti


A dirlo è stato Mons. Leo Maasburg dopo essersi recato a Medjugorje nel pellegrinaggio dell'aprile 2009. 
Mons. Maasburg è certamente un personaggio di spicco considerando che, oltre ad essere direttore di MISSIO in Austria, è stato consigliere spirituale delle Sorelle di Madre Teresa, (accompagnando quest'ultima durante l'apertura delle prime case in Russia) nonché ideatore dell'emittente radiofonica "Radio Maria".

Alla domanda <<Qual è la sua esperienza riguardo Medjugorje?>>, il Monsignore ha risposto:
<<Oggi potrei identificarmi con un bambino... Non ha ancora un anno. Sta seduto nel suo passeggino, sorridente ed ovviamente divertito. E' esattamente così che mi sento>>.

Poi si è espresso così sulla importanza di Medjugorje:<<Credo che Medjugorje abbia da giocare un ruolo molto, molto importante nella Chiesa. La Chiesa sta passando un momento difficile ovunque e la gente è prontissima ad accusarsi l'un l'altro. Credo che la presenza stessa di Nostra Signora provochi l'unità. Lo vedo fra i gruppi austriaci che stanno venendo a Medjugorje. Nel bel mezzo di tutte le tensioni nella Chiesa, stanno saldi e restano completamente fedeli. Essi mostrano in modo materno cosa è essenziale nella Chiesa e cosa no>>.

<<Cito solamente il mio cardinale Christoph Schönborn che ha detto che il 90% di tutte le nuove vocazioni nella sua diocesi vengono in qualche modo da Medjugorje... 
E' significativo, Medjugorje si irradia nelle famiglie, nelle parrocchie. Ancora nello stile di Maria: Lei non fa niente di eccezionale, Lei è eccezionale>>.
(Fonte: www.medjugorje.hr)