Sostituita la corona sulla statua della Gospa nella Chiesa di San Giacomo

Clicca 'MI PIACE' e continua a leggere le testimonianze da Medjugorje:
ATTENZIONE: se il tasto "Mi Piace" è grigio con un visto al posto della mano, hai già cliccato su di esso. Se clicchi nuovamente rischi di fare "Non Mi Piace" e di non ricevere più i nostri aggiornamenti


Non tutti sanno che la corona che cinge il capo della statua della Madonna di Medjugorje nella Chiesa di San Giacomo è stata sostituita qualche anno fa, nel 2005. 
Tutto ha avuto inizio nel 2001 un anno dopo la morte di Fra Slavko Barbaric, molto devoto a Medjugorje e collaboratore di molti progetti ad esso legati come Radio "Mir". Per commemorare la sua morte, l'architetto designer Angel Maria Garcia Alvarez è stato incaricato di creare una nuova corona che avesse una maggiore magnificenza di quella precedente. L'anello su cui sono posizionate le 12 stelle è stato allargato e per la forma stessa delle stelle, l'architetto ha trovato una singolare ispirazione:
<<Per puro caso il Natale scorso mia moglie e io a Madrid abbiamo visto, in una casa privata, un opera del maestro Belen, del XVI secolo napoletano, che rappresenta la Nascita di Gesù. E' una tradizione molto antica iniziata da San Francesco in Italia. Lì, sulla grotta, sopra Gesù, Giuseppe e Maria, ho visto una magnifica stella d'argento che guidava i Magi! Quella era la stella che cercavo! Ne ho chiesto una copia. Quella è la stella della nuova corona a Medjugorje>>.
Ciascuna stella è realizzata con un topazio blu e l'anello portante fa in modo che le punte delle stelle vicine si tocchino.
Il commento del designer è stato molto eloquente:
<<Da Medjugorje ho ricevuto più di quello che ho donato: grazie. Io amo Medjugorje>.
(Fonte: www.medjugorje.hr)

Clicca 'MI PIACE' e continua a leggere le testimonianze da Medjugorje:
ATTENZIONE: se il tasto "Mi Piace" è grigio con un visto al posto della mano, hai già cliccato su di esso. Se clicchi nuovamente rischi di fare "Non Mi Piace" e di non ricevere più i nostri aggiornamenti