"Tutto ma mai prete!" Così don Davide comincia il suo racconto ai giovani di Medjugorje

Clicca 'MI PIACE' e continua a leggere le testimonianze da Medjugorje:
ATTENZIONE: se il tasto "Mi Piace" è grigio con un visto al posto della mano, hai già cliccato su di esso. Se clicchi nuovamente rischi di fare "Non Mi Piace" e di non ricevere più i nostri aggiornamenti

Don Davide ha testimoniato la sua singolare storia spirituale al Festival dei Giovani a Medjugorje. Da ragazzino era inizialmente affascinato dall'ambiente del seminario, dello svago che allietava i suoi coetanei ma un giorno parlando con un ragazzo più grande ebbe l'impressione che questi fosse come fuori dal mondo, in una "campana di vetro". Questa esperienza lo turbò, piantando mille dubbi nel suo cuore fino a spingerlo a vivere al di fuori dei quell'ambiente, quasi a voler sfidare Dio:

<<Adesso voglio vedere se esisti! Farò tutto il contrario di quello che mi hanno insegnato… se ci sei sentirò la tua mancanza, se andrò avanti lo stesso, io non ho bisogno di te! Sono io il dio della mia vita! (...) Tutto, ma mai prete! Potrò fare di tutto nella vita, ma ti giuro, mai farò il prete!>>.

Col tempo però Davide percepì un senso di vuoto incolmabile in una vita senza colore e questo lo portò a consacrarsi laico prima e diventare Sacerdote poi...!

<<La povertà vera oggi è la "morte dell’anima">> - don Davide.
(Fonte: medjugorje.altervista.org, www.korazym.org)