Pellegrinaggi a Medjugorje vietati? La smentita dal Vaticano.

Clicca 'MI PIACE' e continua a leggere le testimonianze da Medjugorje:
ATTENZIONE: se il tasto "Mi Piace" è grigio con un visto al posto della mano, hai già cliccato su di esso. Se clicchi nuovamente rischi di fare "Non Mi Piace" e di non ricevere più i nostri aggiornamenti

In un documento del 1997, si fa riferimento ad alcune false voci che volevano sminuire le apparizioni di Medjugorje. La stampa dell'epoca lasciò intendere che i pellegrinaggi a Medjugorje fossero stati vietati dalla Chiesa perché quest'ultima non riconosceva le apparizioni nel paesino Bosniaco. In realtà, è noto che la Chiesa non si pronuncia tutt'ora sui veggenti perché le apparizioni sono ancora in corso perciò si intuisce il tentativo di strumentalizzare questa situazione per screditare Medjugorje. Tant'è che il portavoce del Vaticano Navarro Valls, nell'agosto del 1996 dichiarò: 
<<Riguardo a Medjugorje non è intervenuto nessun fatto nuovo, dopo l'ultima dichiarazione dei vescovi della ex Jugoslavia dell'11 aprile '91. Tutti possono organizzare pellegrinaggi privati per recarsi in quel luogo di preghiera".
(Fonte: medjugorje.altervista.org)