Apparizioni a Medjugorje | Lo scetticismo del parroco Jozo Zovko

Clicca 'MI PIACE' e continua a leggere le testimonianze da Medjugorje:
ATTENZIONE: se il tasto "Mi Piace" è grigio con un visto al posto della mano, hai già cliccato su di esso. Se clicchi nuovamente rischi di fare "Non Mi Piace" e di non ricevere più i nostri aggiornamenti

Clicca 'MI PIACE' per leggere le testimonianze da Medjugorje:
ATTENZIONE: se il tasto "Mi Piace" è grigio con un visto al posto della mano, hai già cliccato su di esso. Se clicchi nuovamente rischi di fare "Non Mi Piace" e di non ricevere più i nostri aggiornamenti


I veggenti di Medjugorje incontrano l'opposizione della Chiesa.
La parrocchia di Medjugorje, a poco tempo dalla prima apparizione (28 giugno 1981), è ormai intrisa della fama dei sei giovani veggenti e fra Jozo Zovko si ritrova in questo clima da poco tempo. La sua risposta a quanto accade nel paesino è prevedibile, data la sua posizione: <<La Chiesa è severa in questa materia. Bisogna evitare qualsiasi precipitazione. Non appoggiamo ciecamente questi giovani>>. 
In questo modo il nuovo parroco consiglia i fedeli di non recarsi sulla Collina delle apparizioni poiché la bontà delle stesse non è ancora stata appurata e la sua determinazione è tale che mentre una folla di circa diecimila persone si trova insieme ai sei veggenti, lui suona le campane della Chiesa per distogliere l'attenzione la loro attenzione.