La Pasqua a Medjugorje: una esperienza che rinnova la fede!

Clicca 'MI PIACE' e continua a leggere le testimonianze da Medjugorje:
ATTENZIONE: se il tasto "Mi Piace" è grigio con un visto al posto della mano, hai già cliccato su di esso. Se clicchi nuovamente rischi di fare "Non Mi Piace" e di non ricevere più i nostri aggiornamenti


La Pasqua è certamente il momento più solenne dell'anno liturgico in cui la nostra fede si rinnova e prende nuova vita. Vivere a Medjugorje questi giorni dal profondo significato spirituale riesce se possibile ad amplificare la gioia della Resurrezione di Gesù. Molte persone, provenienti da diverse parti del mondo, hanno testimoniato le loro esperienze "Pasquali" a Medjugorje facendo emergere un entusiasmo straordinario:

<<All’inizio non potevo credere che la Madre di Dio venisse qui personalmente ogni giorno ma ora, dopo essere venuto, capisco che questo è qualcosa di reale e che le apparizioni avvengono veramente. Mi pare che le persone siano disposte ad accogliere il piano di Dio. Vedo che tutti i pellegrini venuti sono molto felici di poter essere qui e di poter condividere tra loro le proprie esperienze, come la Madre di Dio abbia influito ed influisca ancora sulle loro vite>>. (P. Manoj Pathiyil, India)

<<Ora ci troviamo a Medjugorje per la Pasqua. Essere qui è davvero un’esperienza forte. Forse per noi oggi è difficile vivere ciò che ci dice la Madonna, ma è solo perché non abbiamo tempo per Lei e siamo sempre di fretta per qualcosa. Dobbiamo fare un passo indietro e rallentare>>. (Tom Lerick , USA)

<<Ho ricevuto grandi grazie, mi sono fatta degli amici qui, ho ricevuto solo cose buone. Consiglierei di venire a tutti coloro che lo desiderano e ne hanno l’occasione, perché qui possono scoprire il senso della vita. Qui l’uomo impara le cose essenziali della vita e non quelle materiali, impara quanto sia importante il Rosario. Lo porto con me dovunque. L’intera esperienza di Medjugorje e tutte queste diverse esperienze delle altre persone, le loro storie, le loro gioie e le loro croci… tutto questo è particolare per me. Ciascuno ha le sue croci ed i suoi pesi e cerca di accettarli e conviverci. Torno a casa rinfrescata e poi la vita comincia a cambiare in meglio>>. (Maureen, Irlanda)

(Articolo originale su www.medjugorje.hr)