Come vive chi prega a Medjugorje?

Clicca 'MI PIACE' e continua a leggere le testimonianze da Medjugorje:
ATTENZIONE: se il tasto "Mi Piace" è grigio con un visto al posto della mano, hai già cliccato su di esso. Se clicchi nuovamente rischi di fare "Non Mi Piace" e di non ricevere più i nostri aggiornamenti


Il gruppo di preghiera "Regina della Pace" è uno dei più importanti a Medjugorje ed è nato con l'appoggio del veggente Ivan (leggi anche "La nascita del gruppo di preghiera del veggente Ivan"). Uno dei partecipanti ha voluto raccontare come i membri del gruppo hanno vissuto e tutt'oggi vivono l'esperienza delle apparizioni nella loro quotidianità.

La cosa più importante è riuscire a vivere una esistenza sobria che nello stesso tempo non venga privata delle piccole gioie di una vita normale e modesta. Il rischio che molti corrono è consumarsi fisicamente e mentalmente nel tentativo di di raggiungere una ascesi che in realtà non ha senso perché non è questo che Maria desidera. Tant'è vero che quasi tutti i membri del gruppo oggi hanno una famiglia e vivono una vita normale arricchita della felicità di riunirsi in preghiera assieme al veggente Ivan.
Ecco le parole testuali di uno dei membri del gruppo:

<<Siamo cresciuti normalmente e grazie a Dio, siamo rimasti persone normali che vivono nelle proprie famiglie, lavorano normalmente, pregano normalmente. Forse l'unica differenza è che il gruppo di preghiera non prega per i suoi propri piccoli interessi, ma offre la sua preghiera alla Madonna per la realizzazione dei suoi piani, mentre Lei, come ci ha detto nei Suoi messaggi, prega per noi, per le nostre necessità. Oggi, a parte due ragazzi, tutti i membri del gruppo hanno formato una famiglia>>.

(Fonte: medjugorje.altervista.org)