L'amicizia e i veggenti di Medjugorje | Parla Ivan

Clicca 'MI PIACE' e continua a leggere le testimonianze da Medjugorje:
ATTENZIONE: se il tasto "Mi Piace" è grigio con un visto al posto della mano, hai già cliccato su di esso. Se clicchi nuovamente rischi di fare "Non Mi Piace" e di non ricevere più i nostri aggiornamenti


Ivan racconta che al tempo delle prime apparizioni a Medjugorje i giovani veggenti non si frequentavano neppure. In effetti erano ancora molto piccoli specialmente Jakov che rispetto agli altri non era che un bambino:

<<Sì, noi sei abbiamo caratteri diversi, davvero molto differenti, e all'inizio e prima delle apparizioni in molti casi neppure ci frequentavamo. Tra l’altro, in cinque eravamo adolescenti, ma Jakov era solo un bambino>>.

A dire del veggente Ivan i suoi compagni d'avventura  sono tutt'ora molto diversi tra loro come persone; ognuno di loro ha un carattere spesso molto marcato come ad esempio Vicka che è quasi sempre sorridente, lontanissima dalla spiccata timidezza dello stesso Ivan. Ma allora cosa lega i veggenti? La loro esperienza spirituale a Medjugorje è il collante principale della loro frequentazione che li spinge a condividere ogni aspetto della loro vita:

<<Dal momento che la Madonna ci ha messi insieme, questa storia ci ha uniti e si è nel tempo stabilito un rapporto intimo tra di noi. E va da sé che siamo uniti non solo per il fatto che la Madonna ci appare, ma in tutte le situazioni concrete della nostra vita; e condividiamo le difficoltà quotidiane che si presentano nella conduzione di una famiglia, nell'educazione dei figli... Parliamo tra noi delle cose che ci attraggono, delle tentazioni che ci colgono, perché anche noi sentiamo a volte i richiami del mondo; le nostre debolezze rimangono e vanno combattute. E il condividerle ci aiuta a rialzarci, a rinsaldare la nostra fede, a rimanere semplici, a sostenerci vicendevolmente e a vedere con maggiore chiarezza ciò che la Madonna ci chiede. E' comunque singolare questo legame, perché restiamo persone con caratteri molto diversi gli uni da gli altri, con una visione del mondo marcata e peculiare che riguarda anche gli aspetti più spiccioli e domestici>>.