Chi sono veramente i sei veggenti di Medjugorje?

Clicca 'MI PIACE' e continua a leggere le testimonianze da Medjugorje:
ATTENZIONE: se il tasto "Mi Piace" è grigio con un visto al posto della mano, hai già cliccato su di esso. Se clicchi nuovamente rischi di fare "Non Mi Piace" e di non ricevere più i nostri aggiornamenti


Ivan Dragicevic è intervenuto per chiarire il ruolo dei veggenti di Medjugorje. Molti tendono a considerarli dei veri e propri santi in virtù del grande privilegio di assistere alle apparizioni della Madonna ma Ivan spiega che Maria ha volutamente scelto gente comune, incline al peccato e tentata dal mondo materiale come tutti noi. Tant'è vero che, raccontando la propria esperienza personale, Ivan afferma di non essere neanche un devoto della Madonna ai tempi della prima apparizione a Medjugorje! 
Ecco le parole del veggente:

<<Non avevo una particolare attenzione o devozione verso la Madonna e non credevo più di tanto, andavo in Chiesa e pregavo insieme con i miei genitori e quando pregavo con loro non vedevo l’ora che la preghiera finisse per scappare. Così ero da bambino. Non vorrei che oggi mi guardaste come una persona perfetta o come un santo. Io sono un uomo, un uomo giovane come tanti altri, cerco di diventare migliore, di progredire sulla via della conversione. Anche se vedo la Madonna, non mi sono convertito dall'oggi al domani. Io so che la mia conversione è un processo, un programma per la mia vita durante il quale devo persistere, devo ogni giorno cambiare, devo rinunciare al peccato ed al male. Devo dire che in questi anni quasi non è passato giorno senza che dentro di me sorgesse una domanda : "Madre, perché proprio io? Non ce n’erano migliori di me? Madre, ma io faccio quello che tu mi chiedi? Tu, sei contenta di me?". Ad un incontro, quando ero da solo con Maria, chiesi: "Perché proprio io?" Sorridendo, Lei mi rispose: "Sai, caro figlio, io non cerco i migliori">>. (Fonte: www.medjugorje.it)

Dalle parole di Ivan si comprende il grande esempio che i veggenti di Medjugorje offrono a fedeli e non, nel continuo cammino di conversione dello spirito.
(Leggi anche: "Perché la Madonna ha scelto i sei veggenti?")


Clicca 'MI PIACE' e continua a leggere le testimonianze da Medjugorje:
ATTENZIONE: se il tasto "Mi Piace" è grigio con un visto al posto della mano, hai già cliccato su di esso. Se clicchi nuovamente rischi di fare "Non Mi Piace" e di non ricevere più i nostri aggiornamenti