Perché la Madonna ha scelto i sei veggenti?

Clicca 'MI PIACE' e continua a leggere le testimonianze da Medjugorje:
ATTENZIONE: se il tasto "Mi Piace" è grigio con un visto al posto della mano, hai già cliccato su di esso. Se clicchi nuovamente rischi di fare "Non Mi Piace" e di non ricevere più i nostri aggiornamenti


In genere si tende a "santificare" i veggenti di Medjugorje perché testimoni delle apparizioni di Maria. L'errore che si commette sta nel considerare i sei veggenti "fuori dal comune" non solo per i fenomeni che li vedono protagonisti ma anche e soprattutto per loro stessa natura poiché scelti direttamente dalla Madonna per rivelare i Suoi Messaggi al mondo. La verità è che al tempo della prima apparizione, la Gospa non ebbe intenzione di scegliere le persone più pure sulla faccia della terra bensì persone comuni, con vite e peccati simili ai nostri! Col tempo ciascun veggente è stato soggetto ad una inevitabile crescita spirituale avvicinandolo sempre di più allo stile di vita retto predicato nei messaggi di Medjugorje.

<<Avevo 16 anni quando iniziarono le apparizioni e naturalmente furono per me, come per gli altri, una grande sorpresa. Non avevo una devozione particolare nei confronti della Madonna, non sapevo nulla né di Fatima né di Lourdes. Eppure è accaduto: la Vergine cominciò ad apparire anche a me! Ancora oggi il mio cuore si interroga: Madre, ma non c’era qualcuno migliore di me? Riuscirò a compiere tutto ciò che ti aspetti da me? Una volta glielo chiesi veramente e lei, sorridendo, rispose: "Caro figlio, sai che non cerco i migliori!" Da 21 anni sono dunque un suo strumento, uno strumento nelle sue mani e in quelle di Dio. Sono felice di essere a questa scuola: alla scuola della pace, alla scuola dell’amore, alla scuola della preghiera. è una grande responsabilità davanti a Dio e agli uomini>>.
(Vedi anche "Padre Amorth parla dei veggenti di Medjugorje")

(Fonte: Eco di Medjugorje, n.166)