Madonna Medjugorje | C'era chi saliva a piedi nudi!

Clicca 'MI PIACE' e continua a leggere le testimonianze da Medjugorje:
ATTENZIONE: se il tasto "Mi Piace" è grigio con un visto al posto della mano, hai già cliccato su di esso. Se clicchi nuovamente rischi di fare "Non Mi Piace" e di non ricevere più i nostri aggiornamenti

>> Scrivi la tua esperienza

- Marco

Medjugorje 17-8-2008. E’mattina. Una giornata di sole. Mi preparo per salire sulla collina…jeans, camicia bianca e scarpe da tennis. La mia fidanzata è con il gruppo e dato che la collina non è lontana dal nostro albergo, da solo mi metto in cammino. Lungo le stradine, tra i vigneti, incontro qualche bancarella ed altri pellegrini ed ecco, sono ai piedi della collina… Inizio a salire e comincio a sentire una pace nel cuore, una sensazione nuova, che non provavo da quando ero bambino. La salita è un po’ faticosa. Davanti a me un ragazzo coreano sale con passo regolare, io lo supero ma poi mi fermo e mi siedo a riposare per qualche minuto. Diversi pellegrini stranieri discendono, qualcuno è addirittura a piedi nudi. Che gioia quando vedo la statua della Madonna. Ora finalmente mi posso avvicinare e porgerLe le mie preghiere dato che mi sembra che sia lì presente. Prego intensamente, con il cuore. Sto un po’ li vicino, e poi, in piedi, prima di scendere decido di chiedergli una grazia… ed ecco che “cado in ginocchio”, senza che lo volessi. Capisco che una forza soprannaturale mi ha fatto inginocchiare… una grazia della Nostra Madre. Ora rimango in ginocchio, ad occhi chiusi vedo una luce rossa e poi verde, poi mi rialzo e ridiscendo lungo la collina, prima di arrivare alla Croce blu... una farfalla mi si posa sulla spalla e vola via, ora sento che il mio cuore è cambiato, la Madonna mi ha dato la grazia della conversione, mi fermo alla Croce blu, dove la Madonna è apparsa per la prima volta, e poi mi incammino verso l’albergo, mi sento felice, mangio un gelato. Arrivato all’albergo incontro la mia fidanzata, (ora diventata mia moglie), e le racconto ciò che è successo e poi a pranzo ad alcuni compagni parlo della mia esperienza vissuta sulla collina.