Viaggi a Medjugorje | Assistei alla S. Messa... Quando uscii ero una persona nuova!!!

Clicca 'MI PIACE' e continua a leggere le testimonianze da Medjugorje:
ATTENZIONE: se il tasto "Mi Piace" è grigio con un visto al posto della mano, hai già cliccato su di esso. Se clicchi nuovamente rischi di fare "Non Mi Piace" e di non ricevere più i nostri aggiornamenti

>> Scrivi la tua esperienza

- Daniele
Sono stato in questo luogo di pace due volte: entrambe meravigliose esperienze!!! Ma la prima nell'agosto 2006 non la dimenticherò mai! LA MIA CONVERSIONE completa! Sono stato sempre un credente e frequentavo la mia parrocchia (Vermicino) saltuariamente come saltuariamente assistevo alla S. Messa... Nel '99 ho perso la persona a me più cara: mio padre. E già in quel frangente mi sono posto molte più domande sul credere e ho cominciato a leggere assiduamente la Bibbia. Sette  anni dopo c'è stata la chiamata della Regina della Pace: un biglietto lasciato sul mio camper da Sebastiano, carissimo amico che organizza viaggi a Medjugorje in pullman e in camper...Ho deciso di andare! Caricati i nostri mezzi con molto materiale per l'orfanotrofio di Medjugorje siamo partiti (12 mezzi). Appena arrivati, dopo un viaggio faticoso ma pieno d'entusiasmo (recitavamo il S. Rosario in contatto tra noi con dei Walkie Talkie!) l'entusiamo è aumentato respirando quell'aria di solidarietà e di pace che vi era tra noi e tra tutti coloro che incontravo! Sono andato subito alla Chiesa e mi sono confessato! Ero felice! Nei giorni successivi siamo saliti alla collina delle apparizioni (Podbrdo) recitando con i bambini il S. Rosario nelle varie stazioni e portando una nostra amica portatrice di handicap con la sedia a braccia. L'incontro con la Regina della Pace è stata un'altra fantastica sensazione: il Suo sguardo tenero e colmo d'amore sembrava ringraziare tutti noi presenti di essere là, davanti a Lei. Ma, oltre alla salita al monte Krizevac, e la seguente sensazione di piccolezza davanti alla Croce che contrastava con la felicità della sua visione e del panorama del paese sottostante, l'apice del pellegrinaggio è stato per me la visita nella vicina parrocchia dove allora era parroco Padre Jozo (ora non ricordo il nome della Parrocchia...). Qui assistei alla S. Messa presediuta proprio da Padre Jozo...Subito dopo l'Eucarestia mi ritrovai a piangere, apparentemente senza motivo, per non ricordo quanto tempo...tanto che restai al mio posto anche a Messa terminata! Quando uscii ero una PERSONA NUOVA!!! Sentivo il cuore battermi velocemente e una sensazione di FELICITA' e LEGGEREZZA assolute! Da allora le mie preoccupazioni, la mia ansia, la mia depressione per molte faccende della mia vita si sono ridimenzionate drasticamente se non addirittura scomparse! NON HO PAURA di affrontare la vita perchè sento che il mio cuore da quel momento apparteneva completamente a Cristo e alla Sua S.S. Madre! Ho capito che le cose VERAMENTE IMPORTANTI sono le parole della Buona Novella che il Signore Gesù Cristo è venuto a portarci e fondare la nostra vita su di esse: seguire il Vangelo con la nostra VITA, perchè proprio Lui morendo su quella Croce e resuscitando tre giorni dopo ci ha donato LA VITA NUOVA; quella dove possiamo vivere nella santità e dove i peccati ci sono stati perdonati per sempre! Forse mi sono dilungato, ma quell'esperienza rimarrà per me l'esperienza di gran lunga più bella e SOPRATTUTTO più IMPORTANTE di tutta la mia vita!!! Un abbraccio a TUTTI e che la Regina della Pace ci protegga sempre sotto il Suo manto! Daniele.