La Madonna di Medjugorje e la preghiera con il cuore
Clicca 'MI PIACE' e continua a leggere le testimonianze da Medjugorje:
ATTENZIONE: se il tasto "Mi Piace" è grigio con un visto al posto della mano, hai già cliccato su di esso. Se clicchi nuovamente rischi di fare "Non Mi Piace" e di non ricevere più i nostri aggiornamenti
Maria ha parlato ai veggenti di Medjugorje del significato della preghiera. Anziché una ripetizione monotona, la preghiera vera e sincera deve nascere da un sentimento di pace e serenità ed essere frutto del nostro desiderio di avvicinarci a Dio.
E' bene che la preghiera arricchisca ogni aspetto della nostra vita, dalle gioie ai dolori, nella solitudine o in compagnia, nel lavoro o nel gioco per poter crescere di giorno in giorno e diventare sempre più forti nella fede.
Per un atleta, l'allenamento e la fatica sono i due fondamenti per migliorarsi e allo stesso modo si deve pregare tanto e vincere le tentazioni mantenendo viva la sete di santità.
Infine la metà del tempo preghiera deve essere occupata dal silenzio perché pregare è come dialogare con Dio e una detta la nostra non resta che "ascoltare il silenzio" tramite il quale il Signore ci risponde.