Le fasi dell'estasi dei veggenti a Medjugorje

Clicca 'MI PIACE' e continua a leggere le testimonianze da Medjugorje:
ATTENZIONE: se il tasto "Mi Piace" è grigio con un visto al posto della mano, hai già cliccato su di esso. Se clicchi nuovamente rischi di fare "Non Mi Piace" e di non ricevere più i nostri aggiornamenti


Uno studio scientifico sui veggenti del 1998 ha evidenziato che le estasi non sono indotte da ipnosi perciò non hanno nulla di artefatto o ingannevole. Gli esperti hanno esaminato le reazioni emotive e lo stato mentale dei veggenti di Medjugorje proprio durante le apparizioni riuscendo a distinguere quelle che potrebbero definirsi le "fasi" che si susseguono quando i veggenti ricevono la visione di Maria. La prima fase è la veglia, seguita da uno stato di coscienza alterato ma non ancora paragonabile all'estasi; seguono la visualizzazione di immagini mentali e infine l'estasi vera e propria. 

Ecco i numerosi test psico-fisici e psicologici ai quali sono stati sottoposti i veggenti di Medjugorje:
anamnesi personale, anamnesi medica, MMPI, EPI, MHQ, prova dell'albero, test della personalità, matrice di Ravenov, test di Rorschachov, test della mano, test della verità e della bugia secondo Valsecchi, visita neurologica, poligrafia computerizzata, registrazione dinamica della pressione arteriosa (Holter), ecg e respirogramma (Holter), riflesso pupillare (fotomotorio). Tutto è stato documentato anche con numerose riprese e fotografie.