La straordinaria testimonianza di un Esorcista a Medjugorje

Clicca 'MI PIACE' e continua a leggere le testimonianze da Medjugorje:
ATTENZIONE: se il tasto "Mi Piace" è grigio con un visto al posto della mano, hai già cliccato su di esso. Se clicchi nuovamente rischi di fare "Non Mi Piace" e di non ricevere più i nostri aggiornamenti

Clicca 'MI PIACE' per cotninuare a leggere le testimonianze da Medjugorje:
ATTENZIONE: se il tasto "Mi Piace" è grigio con un visto al posto della mano, hai già cliccato su di esso. Se clicchi nuovamente rischi di fare "Non Mi Piace" e di non ricevere più i nostri aggiornamenti

Non capita spesso di leggere una esperienza così profonda, specialmente se il protagonista è un Sacerdote Esorcista. Padre Leonid, ucraino, ha partecipato al 15° Seminario Internazionale per i Sacerdoti a Medjugorje raccontando la sua testimonianza nella meta di pellegrinaggio più famosa della cristianità.

Nel 2005, il Sacerdote stava attraversando un periodo molto difficile e pieno di tentazioni ma questo non sorprende dato il suo arduo compito. Quella volta però c'era qualcosa di diverso perché non solo le tentazioni si facevano più insistenti ma le tutte le sue certezze esistenziali cominciavano a vacillare: 
<<Le prove furono così forti che persi completamente la pace nell'anima. E non solo questo. Sentivo nell'anima di aver perso il sacerdozio e lo stato religioso. Sentivo una completa rovina e fallimento>>.

Proprio tra queste immense difficoltà d'un tratto si aprì come uno spiraglio di luce e Padre Leonid fu invitato a fare un pellegrinaggio a Medjugorje. Giunto nel piccolo paesino egli rimase molto colpito da quel clima di pace che chiunque ci sia stato descrive con gioia nonché dalla presenza di molti Sacerdoti che come lui si recavano dalla Madonna! Ma fu una volta arrivato alla Collina delle apparizioni, il Podbrdo, che Padre Leonid fu testimone di qualcosa di straordinario da lui stesso descritto con parole molto toccanti:

<<Cominciai a guardare e cercare. Forse avrei visto qualcosa. (...) In quel momento decisivo credetti. Per un momento. Come risposta a tutte le domande sentii, sperimentai la Gospa che scendeva dal Cielo. (...) Una forte percezione, il profumo di qualche altro mondo che ho avevo vissuto fino ad allora. Poi mi tranquillizzò una tenerezza, una facilità, come un vento tenero della presenza della Gospa. Lei si avvicinò a me. E quanto più lei era vicina, la forza del male se ne andava. Sperimentai nel cuore una nuova scoperta. Sperimentai quanto è forte la Gospa e la Sua umiltà. Allora compresi che Lei non scaccia gli spiriti maligni, poiché essi stessi fuggono! Fuggono perché non possono sopportare la purezza e la bellezza della Sua presenza. Lei non li umilia, non li scaccia. Lei semplicemente ama, ma essi non possono sopportarlo. (...) Sentii una voce nel cuore: "Non temere, io sono tua Madre! Io sono la garanzia per te che non ti perderai!". Tutto cambiò! Questa esperienza della presenza della Purissima Vergine Maria è divenuta per la mia chiamata, per la mia vocazione sacerdotale e religiosa, per il mio servizio al miracolo d’amore che mi salva!>>.
(Fonte: www.medjugorje.hr)

Clicca 'MI PIACE' e continua a leggere le testimonianze da Medjugorje:
ATTENZIONE: se il tasto "Mi Piace" è grigio con un visto al posto della mano, hai già cliccato su di esso. Se clicchi nuovamente rischi di fare "Non Mi Piace" e di non ricevere più i nostri aggiornamenti