Le apparizioni di Medjugorje e la fine del mondo

Clicca 'MI PIACE' e continua a leggere le testimonianze da Medjugorje:
ATTENZIONE: se il tasto "Mi Piace" è grigio con un visto al posto della mano, hai già cliccato su di esso. Se clicchi nuovamente rischi di fare "Non Mi Piace" e di non ricevere più i nostri aggiornamenti

Clicca 'MI PIACE' e continua a leggere le testimonianze da Medjugorje:
ATTENZIONE: se il tasto "Mi Piace" è grigio con un visto al posto della mano, hai già cliccato su di esso. Se clicchi nuovamente rischi di fare "Non Mi Piace" e di non ricevere più i nostri aggiornamenti



Uno degli errori più comuni nella interpretazione dei messaggi di Medjugorje è trarre conclusioni molto affrettate sugli eventi futuri considerando catastrofici gli eventi di cui la Madonna parla durante le apparizioni. Molto spesso ci si lascia trasportare dall'onda del pessimismo e questo porta a pensare ad una "fine del mondo" più vicina che mai. I veggenti di Medjugorje insistono sulla corretta interpretazione di ogni messaggio di Maria, la quale intende spingerci alla conversione e prepararci per riuscire ad affrontare con successo qualunque cosa ci attenda. In realtà, i messaggi non nascondono tragedie annunciate ma consigli e avvertimenti mirati a renderci sempre più forti di fronte alle avversità perciò si potrebbe concludere che nelle parole della Madonna non c'è un punizione per l'umanità ma tanti insegnamenti che danno un senso al suo futuro.

<<Maria parla semplicemente. Ripete le cose tante volte ma non si stanca, come una vera mamma, affinché i figli non dimentichino. Lei insegna, educa, mostra la via del bene. Non ci critica, non ci incute paura, non ci punisce. Non viene a parlarci della fine del mondo e della seconda venuta di Gesù, viene a noi solo come Madre della speranza, una speranza che vuole donare al mondo d’oggi, alle famiglie, ai giovani stanchi, alla Chiesa in crisi>>. (Ivan, veggente di Medjugorje - Eco di Medjugorje, n.166)