Le parole della Madonna di Medjugorje e il Vangelo

Clicca 'MI PIACE' e continua a leggere le testimonianze da Medjugorje:
ATTENZIONE: se il tasto "Mi Piace" è grigio con un visto al posto della mano, hai già cliccato su di esso. Se clicchi nuovamente rischi di fare "Non Mi Piace" e di non ricevere più i nostri aggiornamenti


Ivan, uno dei veggenti di Medjugorje spiega come le parole di Maria siano tutt'altro che lontane dagli insegnamenti del Vangelo e dalla Chiesa.

Molti scettici sulle apparizioni della Madonna ai sei veggenti sostengono che ciò che dice Maria non faccia alcun riferimento alla parole del Vangelo. Ma Ivan confuta questa teoria perché la Gospa non desidera che invitarci a vivere gli insegnamenti contenuti proprio nel Vangelo senza aggiungere nulla di più a questi ultimi. Il passo successivo alla lettura del Vangelo è quindi applicare quanto scritto nella vita di tutti i giorni e Maria Medjugorje ce lo ricorda in ogni Suo messaggio.
Queste le parole dello stesso Ivan:

<<In questi vent'anni la Madonna non ci ha detto nulla che non si trovi già nel Vangelo, l’ha solo richiamato in mille modi alla memoria perché in molti se ne erano dimenticati, perché oggi non si guarda più al Vangelo. Ma lì c’è tutto quello che serve, e al Vangelo bisogna restare, al Vangelo che ci indica la Chiesa, ci indica i Sacramenti. "Come mai?", mi hanno chiesto, «da vent'anni la Madonna non fa che parlare, mentre nel Vangelo resta quasi sempre zitta?». Perché nel Vangelo abbiamo tutto ciò che ci serve, ma non ci servirà a nulla se non incominciamo a viverlo>>.