La Croce Bianca costruita per volere di Maria!

Clicca 'MI PIACE' e continua a leggere le testimonianze da Medjugorje:
ATTENZIONE: se il tasto "Mi Piace" è grigio con un visto al posto della mano, hai già cliccato su di esso. Se clicchi nuovamente rischi di fare "Non Mi Piace" e di non ricevere più i nostri aggiornamenti


La Croce Bianca sul monte Krizevac è un simbolo inequivocabile della storia e di tutto ciò che ruota attorno a Medjugorje ma in pochi conoscono le sue origini. 

La costruzione della Croce ebbe inizio nel 1981 per mano di mastri aiutati dai parrocchiani del piccolo paesino di Medjugorje e dal loro spirito di iniziativa. Alcune testimonianze raccontano che in quell'anno le piogge imperversavano ma malgrado tutto la gente riusciva a trasportare cemento, legno e ferro fino alla cima del Krizevac, affrontando un percorso tortuoso e impervio. Al termine dei lavori la Croce venne benedetta (passarono 55 giorni dal suo concepimento) e dal 1934 ai sui piedi si celebra la Santa Messa. Già nell'anno 1981, l'affluenza di fedeli sfiorò la cifra di 50000!
Dopo tanto lavoro ecco quale fu la grande ricompensa per tutti i partecipanti:
<<Cari figli, anche la Croce era nel piano di Dio quando l'avete costruita. Particolarmente in questi giorni andate sul monte e pregate sotto la croce. Mi sono necessarie le vostre preghiere. Grazie per aver risposto alla mia chiamata>>.

(Fonte: Glasnik Mira, Settmbre 2007)

 Clicca 'MI PIACE' e continua a leggere le testimonianze dei veggenti di Medjugorje:
ATTENZIONE: se il tasto "Mi Piace" è grigio con un visto al posto della mano, hai già cliccato su di esso. Se clicchi nuovamente rischi di fare "Non Mi Piace" e di non ricevere più i nostri aggiornamenti